Cosa faccio

Avendo ricevuto una formazione legata al web ed ai suoi movimenti, inevitabilmente la mia fotografia si è da subito legata ad esso. Conseguita la certificazione Google con il vecchio ed onorato programma Business view la mia passione per la fotografia si è legata da subito alla fotografia per interni e per il web

Come lo faccio

Nell’unico modo che mi viene naturale, con scrupolo, trasparenza e con i valori di onestà che mi sono stati inculcati sin da piccolo in famiglia. Certamente con la massima cura per il prodotto finito che non soltanto deve soddisfare pienamente il cliente ma deve appagare me quando guardo il lavoro finito.

Ambiente ed ambiti

L’ambiente lavorativo è sicuramente quello della sicilia centrale e sud orientale, l’ambito decisamente quello web. Come fotografo Google il mio lavoro è imprescindibilmente legato agli ambienti, quindi negozi, strutture ricettive e ristorazione, per affinità e passione poi si è giunti al food, industrial e commerciale in genere.

Fotografia per Hotel, B&B e Ristoranti

La fotografia per interni è certamente una passione che va coltivata con continuo esercizio e misurandosi continuamente con le architetture e le strutture più svariate. La vera arte è far risaltare la bellezza di un posto senza artefatti, proporre il Vero con occhi innamorati.

Fotografia commerciale

La fotografia commerciale, spesso sottovalutata, è sempre più richiesta per campagne pubblicitarie sui social network. Chiunque volesse migliorare la propria reputazione digitale (social network ecc) dovrebbe partire da immagini di qualità per se stessi, per la propria Azienda e per i propri prodotti.

Fotografia Google 360°

Google Maps Business View  è la tecnologia street view applicata alle aziende, un amplificatore per il marketing della propria attività, aiuta le aziende ad essere trovate (migliora il ranking) ed in seconda battuta aiuta le aziende a farsi scegliere.

Parlare di se….l’impresa più ardua!
Ragusa 1976…e fin qui è facile!
Una curiosità innata per la fotografia sin dai primi ricordi, se c’era una macchina fotografica in casa il posto giusto erano le sue mani, almeno per le aspettative di un bambino di una manciata di anni. Negli anni della formazione universitaria a Catania, un ramo totalmente diverso, Andrea ha la fortuna di venire a contatto con amanti dell’arte e della fotografia come forma di espressione. per qualche anno gli viene prestata una pentax K1000, un cult retrò già al tempo ma una fotocamera  completa al tempo stesso. Insieme all’amico di sempre sperimentano, girano, si appostano in cerca dello scatto “perfetto”, quello che si insegue da sempre e per sempre si tornerà a cercare.
Poi le vicissitudini della vita lo riportano a riconciliarsi con passioni al tempo più richieste dal mondo del lavoro: l’informatica!
l’IT diventa una passione e da subito un lavoro, prima tecnico hardware, poi webmaster.
La passione per il web gli fa però rincontrare la fotografia nelle necessità dei clienti, ed ecco che i piccoli set di oggettistica per il web diventano nuovamente una palestra ed una nuova scoperta.
in pochi anni la possibilità di entrare a far parte del circuito dei fotografi Google, al tempo una vera e propria nicchia il cui ingresso prevedeva anni di liste d’attesa ed esami molto “esigenti” .
Come fotografo Google comincia a lavorare sia come freelance che come collaboratore nel territorio per varie web agency sia locali che nazionali ed internazionali.
Ad oggi la fotografia rimane una grande passione, curiosità e sperimentazione per un mondo vasto e fatto di molte “specializzazioni” di …………
TO BE CONTINUED